Social network basato sullo streaming
I social network sono in continua evoluzione, e avvicinano l'utente a nuove modalità di contatto. Un buon esempio di questo è BIGO LIVE - Live Broadcasting, un social network basato sulla possibilità di ritrasmettere video in streaming in modo veloce, diretto e senza difficoltà, con il dispositivo mobile o da PC o Mac, grazie all'emulazione.
Alla base, questa è un'applicazione pensata per permettere a ogni utente di dimostrare il suo talento, con l'assoluta proibizione di contenuti sessuali o di fumare, fra le altre cose, anche se a volte i divieti vengono aggirati, ma in questo caso i contenuti restano in linea per poco tempo.
Un social network molto vivace
Offre un'interfaccia semplice dalla quale potremo accedere direttamente a qualsiasi utente online cliccando sulla foto del suo profilo, passando da un utente all'altro quando vorremo facendo scorrere lo schermo. All'interno di uno streaming, avremo la possibilità di mandare messaggi direttamente, condividerli sui social network, effettuare catture di schermata o vedere la lista degli invitati dell'utente, i quali potranno a loro volta ritrasmettere video contemporaneamente come se si trattasse di una videochiamata.
Va evidenziato che ogni follower può venire premiato con regali virtuali che diventano "semi" che lo fanno salire di livello, dandogli popolarità e una posizione più alta in classifica. Attualmente, i semi accumulati possono venire scambiati con soldi veri, il che incentiva l'invenzione di nuovi modi per far divertire e aumentare il numero dei propri follower.
Diventa famoso, diventa una stella del LIVE
Inoltre potremo accedere a ricerche nel social, trovando persone vicine alla nostra località, utenti appena connessi o i più popolari. Potremo anche usare tag per cercare direttamente uomini, donne, stelle o DJ, per esempio.
Questa piattaforma ha anche uno spazio per lo streaming di partite dal vivo giocate dai gamer, per esempio partite di LOL, DOTA 2 o Guild Wars 2, fra gli altri giochi.
Se vogliamo ritrasmettere, dovremo soltanto cliccare un tasto centrale sul menù, creando il nostro canale e iniziando ad attirare seguaci.
Cosa ci permette di fare BIGO LIVE?
- Visualizzare streaming di stelle popolari.
- Connessione con migliaia di utenti.
- Emissione dal vivo da qualsiasi posto.
- Realizzare regali virtuali con animazioni.
- Invitare amici a unirsi al gruppo.
- Accedere a promozioni e regali esclusivi.
- Guadagnare denaro.
- Condividere foto su chat private.
- Parental control.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa